I NOSTRI SERVIZI

Client 7

PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA ADULTI

Il Supporto psicologico è rivolto alla persona che si trova in una situazione di disagio personale, sperimentando malessere in specifiche situazioni di vita. Il suo obiettivo è aiutare il soggetto a elaborare i propri vissuti, entrando maggiormente in contatto con sé stesso e potenziando le proprie risorse. 

La Psicoterapia è un percorso introspettivo attraverso il quale un individuo, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone si interfacciano con uno psicoterapeuta con l’obiettivo di alleviare in modo stabile quelle forme di sofferenza psicologica che impediscono di vivere un’esistenza piena e appagante, andando quindi a scoprire potenzialità, ristabilire risorse e generare comportamenti funzionali a uno stato di benessere.

Client 8

PSICOLOGIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Dedicata ai soggetti più giovani.
La crescita dell’individuo avviene secondo diverse direttrici (sviluppo fisico, cognitivo, affettivo, morale, sociale) e l’età evolutiva contempla numerosi e complessi cambiamenti. Obiettivo del professionista è supportare il bambino e l’adolescente nel cammino della crescita, promuovendo, prevenendo e, infine, intervenendo, laddove fossero già presenti e individuabili segni di malessere, difficoltà o sintomi.

Client 2

NEUROPSICOLOGIA

Ha il compito di valutare e riabilitare i disturbi cognitivi, comportamentali ed emotivi causati da lesioni o disfunzioni del sistema nervoso centrale. Il neuropsicologo, attraverso l’osservazione clinica e l’utilizzo di test adeguatamente selezionati, delinea il profilo cognitivo-comportamentale del soggetto, sostenendolo nell’eventuale percorso di riabilitazione.

Client 5

PSICOLOGIA FORENSE

Si tratta di una branca della psicologia giuridica. Il compito dello psicologo forense consiste nello studio della psicologia degli individui in collaborazione col sistema giudiziario: egli esamina le situazioni, raccoglie dati ed elabora informazioni, restituendo al Giudice elementi utili alla chiarificazione e risoluzione dei casi.